Milano (AWE/LaPresse) – Cnh Industrial e Farmers Edge, una società agro-tecnologica con sede in Canada focalizzata su sistemi di supporto alle decisioni agricole basati sui dati, annunciano un accordo strategico sull’agricoltura digitale. Che renderà disponibile un portafoglio di connettività e soluzioni agronomiche per i clienti di Case IH e New Holland. Lo annuncia una nota. Attraverso questo accordo, Case IH e New Holland Agriculture, i marchi agricoli globali di Cnh Industrial, forniranno ai loro clienti l’accesso a FarmCommand. Una piattaforma unica, che si interfaccia con i portali di precisione agricola dei marchi esistenti. E amplia ulteriormente la gamma di pianificazione, analisi, esecuzione e decisioni agronomiche a loro disposizione.
“Grazie a questa partnership strategica, saremo in grado di offrire ai clienti dei nostri marchi globali una piattaforma agricola digitale integrata in modo univoco. Aiutandoli a ottimizzare ulteriormente la produttività e l’efficienza nelle loro operazioni quotidiane. Con il rapido ritmo del cambiamento in atto nelle tecnologie dell’agrobusiness, Cnh Industrial si impegna a rimanere all’avanguardia”, ha affermato Hubertus Mühlhäuser, chief executive officer di Cnh Industrial.
Investimento sul campo digitale
“Cnh Industrial è uno dei marchi più noti e rispettati nel settore agricolo globale. Collaborare con loro è un passo significativo per noi”, ha dichiarato Wade Barnes, Chief Executive Officer di Farmers Edge. “Ci stiamo allineando – ha aggiunto – per lavorare verso un obiettivo comune di offrire una nuova ondata di adozione dell’agricoltura decisionale. La partnership offre opzioni e servizi esclusivi. Che combinano prodotti affidabili e innovazioni tecnologiche. Che si traducono in miglioramenti delle prestazioni e della produttività”.
Poiché il sistema utilizza la rete di telecomunicazioni 3G e 4G, la connettività viene mantenuta, anche nelle aree più remote. I concessionari Case IH e New Holland offriranno la suite di servizi di Farmers Edge. Facilitando il supporto proattivo dei propri clienti. Poiché questa piattaforma consentirà la condivisione di informazioni in tempo reale con i loro concessionari Case IH o New Holland locali. Consentendo loro di ricevere migliorie servizi di supporto del prodotto. Questa soluzione sarà sottoposta a un lancio graduale, a partire dal primo trimestre del 2019 in Nord America. E successivamente sarà disponibile in America Latina, Australia, Europa, Russia e Ucraina. Cnh Industrial e Farmers Edge sono inoltre impegnate nello sviluppo di soluzioni uniche per i clienti di Case IH e New Holland. Per migliorare ulteriormente la produttività e la redditività dell’intera azienda.