Codacons: con decreto licenze finalmente aperta strada a concorrenza

"Un provvedimento atteso da decenni che finalmente apre la strada alla concorrenza nel settore sei servizi postali". Lo afferma il Codacons, commentando il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

Milano, 20 lug. (AWE/LaPresse) – “Un provvedimento atteso da decenni che finalmente apre la strada alla concorrenza nel settore sei servizi postali”. Lo afferma il Codacons, commentando il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. Che definisce le procedure per il rilascio delle licenze speciali per i servizi postali relativi alle notifiche degli atti giudiziari e delle multe previste dal codice della strada. “Finalmente si pone fine al monopolio di Poste Italiane e si consente l’ingresso di altri operatori sul mercato”, afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.

sottolinea Rienzi

“Affinché però il provvedimento determini vantaggi e risparmi in favore della collettività, è necessario che le aziende concorrenti garantiscano tempi di consegna certi rispettando gli standard previsti, e applicando tariffe più basse rispetto a quelle praticate da Poste Italiane”, spiegando che “in tal senso è indispensabile vigilare affinché gli operatori non mettano in piedi cartelli tesi a mantenere elevati i prezzi praticati alla Pa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome