Non ce l’ha fatta il bimbo di tre anni che ieri era stato colpito da un pesante vaso d’arredo. E’ morto all’alba il piccolo di Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo. Ieri pomeriggio era stato travolto da un vaso mentre giocava nel cortile di casa della nonna. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e il piccolo è stato trasporto in ospedale. I medici hanno disposto l’immediato ricovero, con il trasferimento in elisoccorso al Regina Margherita di Torino. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta, ed è deceduto poche ore fa.
L’incidente
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente pare il piccolo stesse giocando nel cortile. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 16 di ieri. Il bimbo è stato colpito dalla caduta di un pesante vaso in marmo, rimanendo schiacciato sotto l’oggetto che gli ha provocato diverse lesioni interne. Subito è stato lanciato l’allarme e la centrale operativa dell’emergenza sanitaria di Saluzzo ha inviato un’ambulanza, poi il bambino è stato trasferito già intubato nell’ospedale del capoluogo piemontese. Le condizioni erano fin da subito gravissime. Poi questa mattina la situazione è precipitata.
L’intervento chirurgico
I medici dellìospedale Regina Margherita di Torino hanno cercato per tutta la notte di stabilizzare le condizioni del piccolo. Poi hanno deciso di tentare un delicato intervento chirurgico per salvargli la vita e limitare i danni delle emorragie causate dalle lesioni interne provocate dal trauma. Purtroppo però i tentativi sono stati vani e il bambino è deceduto alle prime luci dell’alba.