MONDRAGONE – Un 22enne del posto è stato denunciato dai carabinieri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato sulla Domiziana e finalizzato al contrasto delle attività illeicite. Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno notato una Fiat 600 con tre persone a bordo che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente svoltato in una via secondaria nel tentativo di eludere il controllo. La manovra non è sfuggita ai carabinieri, che hanno immediatamente inseguito e bloccato il veicolo dopo pochi metri. Nel corso dell’ispezione, il giovane conducente ha tentato goffamente di nascondere un oggetto sotto il tappetino del lato guida, gesto che ha immediatamente insospettito i militari.
La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello lungo 23 centimetri, con lama da punta e taglio di 13 centimetri, chiaramente idoneo a offendere. L’arma bianca è stata posta sotto sequestro e depositata presso l’ufficio Corpi di Reato. Informata l’Autorità Giudiziaria competente, il giova- ne è stato deferito in stato di libertà per porto ingiustificato
di arma bianca. I controlli delle forze dell’ordine continueranno su tutto il territorio al fine di contrastare ogni attività contraria alle leggi e tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza della popolazione soprattutto nei luoghi e nelle giornate in cui la movida è più intensa.