Comcast rinuncia e Disney si fa sotto per l’acquisizione di 21st Century Fox

L'operazione, il mese scorso, ha ottenuto il via libera dall'Antitrust Statunitense

LP / AFP PHOTO / GETTY IMAGES NORTH AMERICA AND AFP PHOTO / Drew Angerer AND Mark RALSTON

MILANO (AWE/LaPresse) – Dopo la rinuncia di Comcast, che nei giorni scorsi ha deciso di sfilarsi dall’escalation di offerte e rialzi per concentrasi sulla partita relativa a Sky, Disney compie un ulteriore passo verso l’acquisizione degli asset dell’intrattenimento messi in vendita da 21st Century Fox. Per i quali la società di Topolino ha già messo sul piatto 71,3 miliardi di dollari. Due distinti via libera all’operazione, si apprende da una nota congiunta, sono arrivati infatti dalle assemblee dei soci delle aziende coinvolte, riunitisi entrambi oggi.

L’operazione, il mese scorso, ha ottenuto il via libera dall’Antitrust Statunitense. Anche se Disney dovrà cedere 22 reti regionali 

“La combinazione degli affari di 21Cf con Disney e la creazione di una nuova Fox libererà un significativo valore per i nostri azionisti”, ha commentato Rupert Murdoch, in veste di presidente esecutivo della società, esprimendo la propria gratitudine agli azionisti e rivolgendo un ringraziamento a tutto il suo team. Mentre il presidente e ceo di Disney, Robert A. Iger, ha espresso fiducia “nella nostra abilità di creare un valore significativo di lungo termine attraverso questa acquisizione”. L’operazione ha ottenuto il mese scorso il semaforo verde anche dall’Antitrust Statunitense, seppure in forma condizionata. Disney dovrà infatti cedere 22 reti regionali sportive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome