Commento choc su Emma Marrone, consigliere comunale espulso dalla Lega

La cantante: "Aprite i porti", Massimiliano Galli: "Apri le tue gambe e fatti pagare". Il Carroccio su tutte le furie: "Uscita inaccettabile"

TERNI – Spesso i social possono essere dei trabocchetti per i politici. Ad Amelia, città in provincia di Terni, il consigliere comunale della Lega Massimiliano Galli è caduto su una buccia di banana e verrà espulso dal Carroccio. Tutto per colpa di un commento choc a un post su Facebook. Commentando la notizia apparsa sui social network sulla protesta di Emma Marrone contro la decisione del ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini di chiudere i porti, Galli si è fatto prendere la mano. “Aprite i porti”, ha detto la cantante durante il concerto. Tutti i media hanno riportato la protesta. Il commento di Galli, però, è stato fuori luogo. “Faresti bene ad aprire le tue gambe e farti pagare”.

L’ira del Carroccio

Il consigliere in quota Lega è stato accusato di sessismo. Il caso è stato sottoposto alla segreteria umbra della Lega, che non ha potuto far altro che decidere per l’allontanamento di Galli. “La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia”. “Anche il dissenso più forte – ha continuato Caparvi – non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento”. Purtroppo per lui, Galli è recidivo. Nel 2017 si dimise da assessore per un altro commento choc su Facebook. Chissà se adesso avrà imparato la lezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome