Comunali a Caserta. Fratelli d’Italia, ticket Russo-Castello

I meloniani puntano a far salire due consiglieri, in forse l’elezione della Corvino

CASERTA– Fratelli d’Italia sostiene la coalizione di centrodestra alle Comunali di ottobre e punta a far eleggere due consiglieri, ma ogni esponente del partito ha un candidato di riferimento. Va anzitutto notato che il consigliere regionale Alfonso Piscitelli è al lavoro per formare la sua lista civica, sotto le insegne di “Campania in movimento” e con l’apporto del consigliere uscente Filippo Mazzarella. Per l’intera consiliatura Mazzarella è stato un sostenitore irremovibile del sindaco Pd Carlo Marino, ma la nuova lista farà parte del centrodestra. Il coordinatore provinciale di FdI Marco Cerreto sostiene il componente del coordinamento regionale Gianmichele Castello, mentre la senatrice Giovanna Petrenga sarebbe intenzionata ad appoggiare un candidato “in rosa”.

Potrebbe trattarsi di Eliana Colamatteo, responsabile del movimento giovanile di Caserta, oppure di Carmen Russo, già in corsa alle elezioni regionali del 2020 e moglie dell’ex assessore della giunta Marino Pietro Riello. Da parte sua, il consigliere uscente Stefano Mariano conta sull’appoggio dell’ex responsabile regionale del partito Gimmi Cangiano. Alcuni degli aspiranti consiglieri non hanno uno sponsor e dovranno contare solo sulle proprie forze: è il caso dell’ex assessore Mirella Corvino, il cui recente ingresso nel partito è stato realizzato proprio perché dovrebbe portare una propria dote di voti. I fasti del 2016 sono lontani: si vedrà come andrà a finire. Corsa in solitaria anche per l’ex assessore Pasquale Napoletano, radicato nella frazione di San Leucio, e per Mirko Trovato.
Il problema delle liste sarà al centro di una riunione dell’esecutivo del partito in Terra di Lavoro convocata per lunedì prossimo su richiesta del consigliere provinciale Enzo Golini.

Fra i partecipanti dovrebbero esserci, oltre allo stesso Golini, la Petrenga. Piscitelli, Cerreto e, in quella che sarà probabilmente la prima uscita ufficiale da esponente di FdI, il deputato di Sant’Arpino Giovanni Russo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome