ROMA – “Il nostro mondo è assetato di pace”. Queste le parole di Papa Francesco prima di partire alla volta del Kazakistan dove parteciperà al ‘VII Congress of Leaders of World and Traditional Religions’ (Congresso dei leader religiosi).
Viaggio della pace
Un viaggio all’insegna del “dialogo di pace” così come da lui stesso definito che è iniziato questa mattina alle 7.15 dall’Aeroporto Internazionale di Roma con il volo diretto a Nur-Sultan dove giungerà alle 17.45 (13.45 italiane)”. Quello appena intrapreso è il 38esimo viaggio apostolico internazionale di Papa Francesco.
Il Congresso
Il Santo Padre ha spiegato che partirà “per un viaggio di tre giorni in Kazakistan dove prenderò parte – ha detto – al Congresso dei capi delle religioni mondiali e tradizionali. Sarà un’occasione per incontrare tanti rappresentanti religiosi e dialogare da fratelli animati dal comune desiderio di pace: pace di cui il nostro mondo è assetato”. All’appuntamento mancherà il patriarca russo ortodosso Kirill. Ci sarà, comunque, una delegazione del Patriarcato di Mosca.