Conte: alla Germania altri 50 migranti, questa è l’Europa che ci piace

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte esulta per la decisione della Germania: su un totale di 450 migranti che erano diretti in Italia, 150 andranno distribuiti in altri Paesi. "Questa è la solidarietà che avevamo chiesto nell'ultimo Consiglio europeo"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

ROMA – Migranti, il presidente del consiglio Giuseppe Conte annuncia la disponibilità della Germania ad accoglierne 50 di quelli in arrivo con le navi Frontex. Questa è l’Europa che piace al premier italiano. E non lo nasconde: “Questa è la solidarietà che abbiamo sempre chiesto e che ora, dopo i risultati ottenuti nell’ultimo Consiglio europeo, si stanno concretizzando”

Nuova vittoria di Conte dopo i 100 migranti che andranno in Francia e a Malta

“Dopo i 100 migranti di cui si sono fatte carico Francia e Malta – annuncia con soddisfazione il presidente Conte -, oggi anche la Germania ha acconsentito a prenderne altri 50. Al momento ci sono quindi 150 persone che saranno equamente distribuite in altri Paesi europei. Il tutto su un totale di 450 migranti che erano diretti in Italia e che sono attualmente a bordo delle navi Frontex e della Guardia di Finanza”.

Il risultato politico: chi sbarca in Italia sbarca in Europa

“Questa – ha chiosato il premier gialloverde – è la solidarietà e la responsabilità che abbiamo sempre chiesto all’Europa e che ora, dopo i risultati ottenuti all’ultimo Consiglio europeo, stanno cominciando a diventare realtà. Continuiamo su questa strada, con fermezza e nel rispetto dei diritti umani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome