Conte incontra i sindacati: “Rispettiamo vincoli Ue. Priorità a meno tasse sul lavoro e lotta ad evasione”

Landini: "Si riapre un canale di confronto e di ascolto"

ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra i sindacati. Una riunione importante che vuole dare la priorità a meno tasse sul lavoro e alla lotta all’evasione.

Il segretario Landini: “Il programma approvato in Parlamento dovrà essere realizzato”

È un fatto molto importante che il nuovo governo abbia deciso di confrontarsi con il sindacato sia sulla legge di stabilità che sul programma futuro, così come dichiarato dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini al termine dell’incontro. “Abbiamo discusso su cosa si dovrà fare sia sul programma che ha annunciato in Parlamento ed è stato votato e ció che il governo ha intenzione di fare per la durata del suo mandato. Questo vuol dire che si riapre un canale di confronto e di ascolto di quello che nel Paese rappresentano le organizzazioni sindacali. Nel merito noi abbiamo naturalmente consegnato anche a questo governo quella che è la nostra piattaforma e le nostre proposte per il rilancio di questo paese” ha dichiarato il segretario.

Il presidente Conte mette in agenda gli investimenti green

I temi affrontati sono stati quelli dell’alleggerimento della pressione fiscale a partire dalla riduzione delle tasse sul lavoro. “Una nuova agenda di investimenti “verdi”, e un piano strutturale di interventi per il Mezzogiorno sono priorità che siamo determinati a mettere al centro della prossima manovra economica” ha dichiarato il presidente del Consiglio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome