Conti pubblici, Di Maio: “Infrazione si evita se siamo uniti”

La procedura di infrazione "la possiamo evitare, perché l'Italia può pretendere molto di più a quei tavoli", ma "per farlo dobbiamo essere uniti qui in Italia.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – La procedura di infrazione “la possiamo evitare, perché l’Italia può pretendere molto di più a quei tavoli”, ma “per farlo dobbiamo essere uniti qui in Italia, come forze politiche, dentro le forze politiche, perché ogni volta che si prova a scrivere una legge di bilancio a mezzo stampa o a trovare 10 miliardi a mezzo stampa, o allo stesso tempo che si prova a minare una forza politica con dichiarazioni, post, libri…l’unica cosa che si fa è indebolire il Governo di una delle prime sette potenze al mondo: l’Italia”. Così il vicepremier e leader M5S Luigi Di Maio, parlando ai cronisti a margine della sua visita a Campobasso.

Sul tema lavoro

 “Dobbiamo investire molto di più sul lavoro. Abbiamo 87 miliardi di investimenti bloccati in tutta Italia, lo stiamo mappando e li sbloccheremo, anche l’aiuto dei sindaci che hanno a cuore le loro città”. “Sbloccarli significa nuovi cantieri, nuovo lavoro, strade e scuole più sicure e infrastrutture per regioni che ne hanno un decimo rispetto alle altre, come il Molise”, aggiunge.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome