Né il Napoli in campionato, né l’Atletico Madrid in Champios: a distruggere il sogno del ‘triplete’ bianconero è stata l’Atalanta di Duvan Zapata. Ad interrompere il cammino della Juventus in Coppa Italia ci ha pensato una squadra nero-azzurra (clicca qui). E un’altra squadra nero-azzurra, questa sera, cercherà di riuscire dove il team di Allegri ha fallito: l’Inter affronterà alle 20 e 45 la Lazio nell’ultimo quarto in programma della coppa nazionale. Chi vincerà tra le due affronterà in semifinale il Milan di Gennaro Gattuso.
Per Spalletti conquistare la Coppa Italia significherebbe ridare all’Inter un trofeo dopo anni di astinenza: è per tale ragione che schiererà una formazione con diversi titolari. Da Samir Handanovic all’intoccabile Mauro Icardi.
In difesa dovrebbero esserci Miranda e Skriniar. Convocato anche Perisic, ma il croato, recentemente protagonista di rumors di mercato, non dovrebbe essere in campo dal fischio di inizio.
E’ l’occasione di reagire per la Lazio: la squadra di Simone Inzaghi dopo la rimonta subita in campionato dalla Juventus potrà rifarsi provando a battere l’Inter. I biancocelesti affronteranno la milanese con un 3-5-2: al centro della difesa c’è Acerbi, titolari anche Milinkovic-Savic e Leiva. Cercare di far goal dal primo minuto di gioco sarà compito di Ciro Immobile