Coppa Italia, stasera in campo Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus

Il Milan, già in semifinale dopo la vittoria con il Napoli, attende la vincente tra Lazio e Inter che si giocherà domani

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates his goal during their Supercoppa Italiana final between Juventus and AC Milan at the King Abdullah Sports City Stadium in Jeddah on January 16, 2019. (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP)

ROMA – Con il Milan prima semifinalista dopo la vittoria di ieri con il Napoli, saranno Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus i due match odierni dei quarti di finale.

Fiorentina e Roma apriranno le gare odierne di Coppa Italia

Al Franchi si sfideranno una squadra in salute, quella viola, ed un’altra, quella giallorossa, che dovrà dimostrare di essersi ripresa dallo choc di Bergamo di domenica scorsa. Già troppe volte gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno mostrato carenze caratteriali in questa stagione non riuscendo a portare a casa match di fatto già vinti. Spetterà allo stesso tecnico della squadra romana motivare a sufficienza i propri ragazzi ed è per questo che dovrebbe esserci un ‘sano’ turnover. In avanti, dunque, potrebbe essere il turno di Schick, tornato un po’ ai margini della squadra dopo essere sembrato in un ottimo momento di forma. Pioli, invece, si affiderà ancora una volta al gioiello Federico Chiesa che viene da una doppietta in campionato e che proprio in coppa Italia ha già saputo dire la sua. Si giocherà alle 18.15.

Questa sera l’Atalanta proverà a fermare la Juventus

In prima serata, invece, il match tra Atalanta e Juventus. Non dovrebbe mancare lo spettacolo e neanche i gol, stando a quanto hanno fatto vedere le due squadre nell’ultimo precedente a Bergamo. Gasperini non rinuncerà a Zapata, autore di ben 15 gol in campionato, mentre Allegri potrebbe affidarsi a qualche rotazione. In campo, dunque, Douglas Costa e Bernardeschi con Ronaldo che potrebbe anche partire dalla panchina. Turno di riposo per Bonucci non ancora al 100% dopo la distorsione rimediata nell’ultima trasferta contro la Lazio.

Al suo posto, dunque, fiducia a Rugani che dopo l’addio di Benatia ha scalato le gerarchie nel reparto arretrato. Le vincenti delle due partite odierne si affronteranno poi in semifinale, con gare di andata e ritorno, mentre quella tra  Lazio e Inter in programma domani sera sarà l’avversaria del Milan già qualificato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome