Coranavirus, task-force del Ministero della Salute: 1,2 milioni di controllati negli aeroporti

Si è riunita questa mattina la task-force su Covid-19 del Ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza

(AP Photo/Jae C. Hong)

Milano, 16 feb. (LaPresse) – Si è riunita questa mattina la task-force su Covid-19 del Ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza. Hanno fatto il punto delle procedure e dei controlli relativi a tutti gli italiani rimpatriati finora da Wuhan che procedono tutti regolarmente. Si è dato mandato al tavolo tecnico-scientifico di valutare le procedure sanitarie da mettere in atto quindi per l’eventuale ritorno degli italiani a bordo della nave da crociera Diamond Princess ferma in Giappone. Lo comunica il ministero della Salute.

Il tavolo ha esaminato i numeri riferiti dalla Protezione Civile dei controlli finora effettuati nei porti e negli aeroporti italiani: oltre 1 milione e 200mila i passeggeri a cui è stata controllata la temperatura dall’inizio dello screening negli aeroporti; oltre 54milai passeggeri e 20mila i membri degli equipaggi controllati dalle navi e oltre 3300 i medici, gli infermieri e i volontari impegnati nei controlli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome