Coronavirus: caso sospetto a Napoli. Allarme anche ad Acerra, ma il test è risultato negativo

Il risultato dei test è negativo

NAPOLI – Un caso sospetto di Coronavirus nel capoluogo partenopeo. Ieri sera i mezzi del 118 sono intervenuti per prestare soccorso a un napoletano proveniente da Lodi, che è stato portato all’ospedale Cotugno. Il paziente è ora in quarantena presso la sua abitazione.

Nelle ultime ora anche presso la clinica dei Fiori di Acerra un 33enne di Afragola era stato messo in isolamento con l’infermiere e il medico che lo avevano accolto nel pronto soccorso ieri sera. A spingere il paziente in ospedale è stata la febbre e tosse patite. Al nosocomio aveva detto che nei giorni scorsi era stato in contatto con alcuni cinesi a Prato. I test a cui è stato sottoposto è risultato negativo.

Cresce la psicosi: pulizia straordinaria dei mezzi pubblici

Intanto in città cresce la paura per il pericolo contagi. L’Eav ha annunciato la disinfestazione di 120 treni di Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana. La pulizia sarà effettuata a rotazione e sui treni saranno indicate le date della pulizia effettuata, che andrà avanti per circa una settimana, fino a giovedì. La decisione è stata accolta positivamente dai viaggiatori che temono di essere contagiati sui mezzi pubblici.

Due atleti esclusi dalla mezza maratona partenopea

Oggi due atleti sono stati esclusi dalla Napoli Half Marathon. Il comitato organizzatore della gara, visto il provvedimento della Regione Lombardia che ha impedito ai residenti di 11 comuni lombardi di partecipare ad attività ludiche, ha individuato due residenti di questi comuni iscritti alla mezza maratona napoletana e ha deciso di escluderli. I due avevano anche partecipato anche alla mezza maratona di Santa Margherita Ligure del 2 febbraio dove si era verificato un caso di contagio. L’Asl ha assicurato che essendo trascorsi più di 14 giorni dalla corsa, e non avendo manifestato alcun sintomo, non esiste nessun rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome