MILANO – Coronavirus, controlli a Catania: 8 denunciati, tra loro anche il titolare di un bar. Proseguono i controlli della polizia di Catania per verificare il rispetto delle disposizioni normative contenute nel dpcm dell’8 marzo 2020, e successive modifiche, per il contenimento dell’epidemia di coronavirus.
Nelle ultime 24 ore gli agenti delle volanti hanno denunciato 7 persone che circolavano per la città senza una motivazione valida, e un titolare di un bar. Due in particolare svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi in piazza Paolo Borsellino e in via Bernini. Pertanto, oltre a essere denunciati ai sensi dell’art 650 c.p., come previsto dalla recente normativa, sono stati anche sanzionati amministrativamente per l’attività illecita. Il questore di Catania proporrà la sorveglianza speciale per i due.
La volante ha inoltre denunciato in stato di libertà il titolare di un bar sito in via Re Martino il quale, contrariamente a quanto disposto dal dpcm, con il quale sono state introdotte nuove limitazioni all’operatività delle attività commerciali, tra cui la chiusura dei bar, alle ore 6:40 risultava regolarmente aperto e presentava all’interno numerosi clienti intenti a consumare cibi e bevande a distanza ravvicinata.
(LaPresse)