Coronavirus: da Codogno a Montefusco in Irpinia, un 27enne fugge e non rispetta la quarantena. Comunità in fibrillazione

(AP Photo/Luca Bruno)

ROMA – Da Codogno fugge in Irpinia, un 27enne non rispetta la quarantena e inguaia la comunità di Montefusco, piccolo centro in provincia di Avellino. Ora tutta la sua famiglia è in quarantena con l’Asl che impone di non uscire di casa per due settimane. Da definire in che modo il giovane abbia lasciato il lodigiano per giungere in Campania, se con auto privata o con mezzi pubblici.

L’ordinanza

E a Montefusco dopo l’arrivo del giovane da Codogno dove era in quarantena scatta l’ordinanza numero 657 del Sindaco trasmessa al Prefetto e alla Asl territoriale: “Oltre a far scattare tutta la procedura di contenimento e controllo dell’eventuale rischio sto sentendo continuamente i miei compaesani per tranquillizzarli – ha detto il primo cittadino Gaetano Zaccaria – Come prevedibile e comprensibile in paese c’è un clima di allerta, tensione e paura”. Adesso bisognerà effettuare tutti i controlli sia sul giovane che su tutto il suo nucleo familiare che verrà monitorato in maniera costante anche se, fino ad ora, non presenta alcun sintomo del Coronavirus.

L’invito

Il primo cittadino di Montefusco invita comunque il paese alla calma. Pare che ieri il fratello del ragazzo avrebbe assistito ad una partita di calcio cittadini invocano sorveglianza straordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome