Coronavirus, Fontana: “Numeri tornano in linea, ieri episodio”

"Anche oggi c'è stato un processamento di maggiori tamponi, ma ciò nonostante oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO – “Anche oggi c’è stato un processamento di maggiori tamponi, ma ciò nonostante oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. Questa è la dimostrazione che bisogna fare una media di almeno 5 giorni per avere un quadro preciso, quella di ieri è stata una giornata particolare, e ora i numeri si stanno consolidando. Io penso che nei prossimi giorni potremo vedere la discesa, ma non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo continuare con i nostri sforzi perché a Wuhan sono stati premiati e il contagio si è arrestato. Dunque dobbiamo continuare a rispettare le regole”. Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, parlando dell’emergenza coronavirus.

La produzione di nuove mascherine

 “Una nota positiva è che al Politecnico sono riusciti a individuare i tessuti adatti per camici e mascherine, la produzione della mascherine è già iniziata e dobbiamo andare verso una autosufficienza nella produzione. Per quanto riguarda i camici, si è messo a disposizione Giorgio Armani per produrli nei suoi stabilimenti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome