Coronavirus, in Italia 25 contagi l’ora: 4600 positivi, 197 morti

Intanto, sarebbe già pronto un nuovo decreto che il premier Giuseppe Conte dovrebbe firmare in giornata

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 07 Marzo 2020 Torino, Italia Cronaca Emergenza COVID-19 (Coronavirus) in Piemonte - Il triage del pronto soccorso delle Molinette di Torino Nella foto: La tenda della protezione civile all'interno del pronto soccorso Photo Marco Alpozzi/LaPresse March 07, 2020 Turin, Italy News COVID-19 (Coronavirus) emergency in Piedmont - Triage of Molinette E.R. In the pic: Civil Protection tent in th E.R.

ROMA – I contagi in Italia crescono con una media di 25 casi l’ora. I positivi al test da Coronavirus nel nostro Paese al momento sono 4.636 casi. Di questi ne sono guariti 523 e deceduti 197, 49 in più rispetto a giovedì. L’aumento è del 33,1%, che fanno arrivare il totale a 197, il 4,25% del totale dei malati. Questi i dati rilevati finora sulla velocità di trasmissione del Covid-19 in Italia, con 620 malati in più in un giorno.

Coronavirus, pronte nuove zone rosse

Intanto, sarebbe già pronto un nuovo decreto che il premier Giuseppe Conte dovrebbe firmare in giornata. Fra le misure di cui avrebbe parlato nel corso della notte con i ministri durante il Cdm ci sarebbe l’ipotesi di istituire nuove zone rosse, attenzionati i comuni di Alzano e Nembro, ma anche zone gialle più diffuse.

E in Cina crolla un hotel usato per la quarantena: in 70 sotto le macerie

E in Cina continua la devastazione. Un hotel a Quanzhou, nell’Est del Paese, usato come struttura di quarantena per i contagiati dal virus è crollato. Una settantina di persone sono intrappolate sotto la macerie. Sono 23 quelle finora estratte vive. I soccorritori sono al lavoro per recuperare altri superstiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome