Coronavirus, in Spagna 3mila nuovi contagi e 278 morti

Da domani, domenica 26 aprile, i bambini sotto i 14 anni potranno uscire dalle case con una persona adulta per un massimo di un'ora al giorno

Foto Fabio Ferrari/LaPresse

MADRID – Le autorità sanitarie spagnole hanno fatto sapere che 2.944 nuovi casi di contagio del nuovo coronavirus sono stati confermati nelle ultime 24 ore. Portando il totale a circa 206mila. Si tratta di un aumento dell’1,5%, da paragonare al 20% del mese precedente. I nuovi decessi legati al Covid-19 sono stati 378, portando il bilancio a 23mila.

La situazione in Spagna

“La recente tendenza dell’evoluzione di questa pandemia sembra tenere, ogni giorno migliora un po’, ma è importante non cadere in eccessiva euforia”. Lo ha dichiarato Fernando Simon, del ministero della Salute. “Dobbiamo essere prudenti, abbiamo sviluppato vie per la transizione” fuori dal lockdown, “ma prima dobbiamo assicurare le nostre capacità di sicurezza”, ha proseguito. Da domani, domenica 26 aprile, i bambini sotto i 14 anni potranno uscire dalle case con una persona adulta per un massimo di un’ora al giorno. Restando nel raggio di un chilometro da casa. Il lockdown prosegue dal 14 marzo, parchi e scuole restano chiusi.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome