Coronavirus, la California dichiara lo stato di emergenza. Bloccata al largo una nave da crociera

Secondo quanto riferito dal governatore, sono 9.400 le persone monitorate per coronavirus in 49 giurisdizioni

MILANO – Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza a causa dell’epidemia di coronavirus. Newsom durante una conferenza stampa ha precisato che la decisione è stata presa “per una questione di risorse e non di denaro”. In California, secondo quanto riferito dal governatore, sono 9.400 le persone monitorate per coronavirus in 49 giurisdizioni.

Migliaia di persone bloccate sulla nave da crociera al largo della California

Circa 2500 persone sono bloccate su una nave da crociera, la Grand Princess, a largo della costa della California dopo che un passeggero è morto a causa del coronavirus circa due settimane dopo il suo ritorno a casa. Lo riporta la Cnn specificando che si tratta della prima morte a causa del virus in California. L’uomo aveva 71 anni e, secondo le prime informazioni, avrebbe contratto il virus durante la tratta San Francisco-Messico tra l’11 e il 21 febbraio.

Dopo il viaggio in Messico il mese scorso, la Grand Princess è partita per le Hawaii ed è ora di ritorno. Circa 62 passeggeri, presenti a bordo per il viaggio San Francisco-Messico e rimasti sulla nave per il viaggio alle Hawaii, sono isolati nelle loro stanze. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha riferito che “11 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio hanno sviluppato sintomi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome