MIAMI – L’Nba ha sospeso le gare “fino a nuovo avviso” dopo che un giocatore dello Utah Jazz è risultato positivo al coronavirus.
Il giocatore positivo è il centro degli Utah Jazz, il francese Rudy Gobert. La notizia della positività è arrivata poco prima della partita in casa degli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari. La gara non si è disputata.
Ieri la NBA e la MLB avevano anticipato il rischio di porte chiuse per partite basket e baseball
Dopo l’Europa, l’emergenza coronavirus rischia di stravolgere i calendari dei principali sport professionistici americani. L’NBA già la scorsa settimana ha avvertite le squadre di prepararsi per la possibilità di giocare a porte chiuse, misure drastiche si profilano anche in vista dell’inizio del campionato di baseball MLB e del torneo NCAA di basket universitario. Le partite di college basket si giocheranno senza tifosi in Ohio e California e ulteriori interruzioni del calendario sportivo sembrano inevitabili.
L’NCAA ha dichiarato che avrebbe “preso decisioni nei prossimi giorni” riguardo ai suoi tornei di basket maschili e femminili. La stagione del baseball inizia tra poco più di due settimane e fra le partite di apertura ce ne è una a Seattle. Lo stato di Washington ha avuto il maggior numero di casi di coronavirus negli USA.
(LaPresse)