Coronavirus, Merkel: “L’epidemia potrebbe toccare fino a 70% dei tedeschi”

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha riferito che, secondo le stime fatte dagli esperti, l'epidemia di coronavirus potrebbe colpire fino al 70% della popolazione tedesca.

. (AP Photo/Markus Schreiber)

MILANO – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha riferito che, secondo le stime fatte dagli esperti, l’epidemia di coronavirus potrebbe colpire fino al 70% della popolazione tedesca. “La popolazione non è ancora immune al virus, finora non ci sono vaccini né terapie, un’alta percentuale – dicono gli esperti tra il 60 e il 70% – della popolazione sarà infettata”, ha detto Merkel in conferenza stampa a Berlino sottolineando che la priorità è quella di rallentare la diffusione dell’epidemia. “Tutte le misure che stiamo prendendo sono della massima importanza perché ci stanno dando del tempo in più”, ha aggiunto.

Sui possibili problemi economici

“Faremo il necessario”, ha sottolineato la cancelliera che ha prosepettato un possibile allentamento del pareggio di bilancio, il cosidetto ‘Schwarze null’, letteralmente ‘zero nero’. “E’ fondamentale che la Germania riesca a superare bene” la situazione, ha detto Merkel.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome