Coronavirus, morta la coppia di anziani a bordo della Diamond Princess. Tornano a casa i 30 italiani con volo speciale

A confermarlo le autorità a bordo della nave da crociera. Intanto i casi accertati di morte in Giappone salgono a 3 dopo il primo avvenuto giovedì scorso

AP Photo/Eugene Hoshiko

ROMA – Morta la coppia di anziani a bordo della Diamond Princess. A confermarlo la Tv pubblica nipponica NHK oltre che le autorità a bordo della nave da crociera che trasportava 3.700 passeggeri provenienti da 50 nazioni, inclusi 35 italiani. Ora i casi di morte per contagio da Coronavirus in Giappone salgono a 3. Prima dei due coniugi era deceduto un’altra persona lo scorso giovedì. Finora le persone contagiate sulla Diamont sono 620, mentre sembrano diminuiti a 349 i casi in Cina.

82 casi in Corea del sud

Salgono a 31 in Corea del Sud gli ultimi casi di Coronavirus per un totale di 82 nell’intero Paese. Dei 31 nuovi casi, 30 sono a Daegu, città a 300 km da Seul, l’altro è a Seul setssa. Il 31esimo degli 81 noti pazienti è considerato un ‘super diffusore’ in quanto causa di contagio per almeno altre 15 persone e venendo a contatto con altre 166. Si tratta di una donna che fa volontariato in una parrocchia cristiana di Daegu.

Il rientro

Rientreranno a Roma i 30 italiani assieme ad altri 27 cittadini europei a bordo della Diamond grazie ad un volo speciale già partito alla volta del Giappone. Sull’aereo anche un gruppo di medici per sottoporre ai test i passeggeri. Si tratterrà invece ancora a bordo il comandante italiano assieme a quattro connazionali dell’equipaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome