LUCCA – “Spero che a questo punto anche il governatore della Toscana Enrico Rossi abbia capito che la quarantena, i controlli obbligatori non sono sono esagerazioni, razzismo o sciacallaggio ma sono tutela della salute pubblica”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Viareggio (Lucca). parlando con i giornalisti a margine della visita alla Cittadella del Carnevale, dove ha potuto ammirare i carri allegorici.
L’affondo
“Stiamo lavorando perché il problema non diventi un disastro. Per evitare danni ulteriori – ha aggiunto Salvini – controlliamo e chiudiamo. Quelli che negano l’evidenza per buonismo o ignoranza, quelli che dicono è tutto sotto controllo – lo stesso presidente del Consiglio non più tardi di due giorni fa diceva che la situazione era tutta sotto controllo – mi sembra che abbiano ha capito poco o ha capito tardi”.
LaPresse
Coronavirus, Salvini: “Qurantena? Spero lo abbia capito anche Rossi”
"Spero che a questo punto anche il governatore della Toscana Enrico Rossi abbia capito che la quarantena, i controlli obbligatori non sono sono esagerazioni, razzismo o sciacallaggio ma sono tutela della salute pubblica"