Governo, Renzi: “Non voglio romperlo ma sollevarlo, non mi dimetto da riformista”

"Siamo stati percepiti come quelli che volevano rompere. Dice non far cadere il Governo, io lo voglio risollevare. Per farlo non possiamo dimetterci da riformisti come sta facendo qualcun altro pur di mantenere il proprio posizionamento".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Siamo stati percepiti come quelli che volevano rompere. Dice non far cadere il Governo, io lo voglio risollevare. Per farlo non possiamo dimetterci da riformisti come sta facendo qualcun altro pur di mantenere il proprio posizionamento. Noi stiamo difendendo la dignità di un posizionamento politico”. Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi intervenendo all’assemblea del partito. “Se vuoi sostituirci bene ma ci devi riuscire. Si diceva la rana e lo scorpione, ma anche la volpe e l’uva è bella: ah, ma non li volevamo. Italia viva è il partito del patriottismo contro il sovranismo, noi siamo patrioti perché crediamo nell’Italia come luogo di bellezza e di valori”. 

Sull’emergenza coronavirus

“Di fronte a ciò che sta avvenendo credo che dobbiamo avere la forza di continuare il lavoro sui contenuti, ma di mettere da parte la polemica tradizionale. Mettiamo in quarantena le polemiche interne alla vita politica del Paese”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome