Coronavirus, Speranza: “Confermate fino a 13 aprile tutte le misure”

"Dalle indicazioni del comitato tecnico scientifico scaturisce la decisione del Governo di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività economiche e degli spostamenti individuali"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 19-09-2019 Roma Politica Giuseppe Conte ospite della Festa di Articolo 1 Nella foto Giuseppe Conte, Roberto Speranza Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 19-09-2019 Roma (Italy) Politic Giuseppe Conte guest at "Articolo 1" fest In the pic Giuseppe Conte, Roberto Speranza

ROMA – Coronavirus, Speranza: “Confermate fino a 13 aprile tutte le misure”. “Dalle indicazioni del comitato tecnico scientifico scaturisce la decisione del Governo di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività economiche e degli spostamenti individuali”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di una informativa in Senato.

“Un clima politico unitario è la condizione per tenere insieme il Paese in un momento difficilissimo. Nel dopoguerra, mai come in queste ore, non è il momento delle divisioni. Mai come ora appaiono datate vecchie dispute geopolitiche. E’ l’ora della solidarietà, nessuno si salva da solo. Non è il tempo delle mezze parole. Voglio ribadire un concetto espresso dalla comunità scientifica: attenzione a non commettere errori adesso, attenzione ai facili ottimismi. Senza il vaccino non sconfiggeremo mai definitivamente il Covid. Per un periodo non breve gestire la transizione. Fase di convivenza con il virus andrà gestita d’intesa con il comitato scientifico con grande prudenza.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome