Coronoavirus, l’Oms frena: “Non ci sono ancora terapie efficaci”. Intanto dalla Cina studiano due diversi farmaci

La notizia era stata diffuda in mattinata dai media locali

Foto Heng Sinith / AP

PECHINO – Da quando l’epidemia del coronavirus è esplosa terrorizzando il mondo intero, la confusione riguardo sintomi, diffusione e cura ha raggiunto livelli sin qui mai visti su scala globale. Nel giorno in cui dalla Cina fanno sapere che un team medico avrebbe trovato due farmaci in grado di combattere l’infezione, è l’Organizzazione mondaile della Sanità a dover fare di nuovo chiarezza e spegnere l’entusiasmo. Per ora una cura non c’è.

L’Oms frena: “Non ci sono ancora terapie conosciute”

L’Oms frena sulle notizie provenienti dalla Cina sull’individuazione di due farmaci che sarebbero in grado di curare il nuovo coronavirus. La notizia era stata diffuda in mattinata dai media locali. Il portavoce dell’Organizzazione è intervenuto sulla questione specificando che “non ci sono terapie efficaci conosciute contro questo 2019-nCoV”.

Dalla Cina spuntano diverse terapie

Il sito dello Wuhan Institute of Virology, che fa capo all’Accademia Cinese delle Scienze e quindi è una sorta di organo ufficiale, ha inoltre sottolineato che altri due medicinali, il Remdesivir e la clorochina, avrebbero effetti inibitori sul nuovo coronavirus. Ma servono le prove sui pazienti, attualmente questo genere di test non sono ancora stati effettuati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome