Cosenza (LaPresse) – La guardia di finanza di Paola (Cosenza), sotto la direzione del procuratore della Repubblica di Paola Pierpaolo Bruni, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare personale e decreto di sequestro preventivo. Nei confronti di 14 persone, accusate di corruzione, tentata concussione, indebita induzione a dare o a promettere, peculato, turbative di gare pubbliche e di procedimenti di scelta dei contraenti della Pubblica Amministrazione e falso ideologico. Tra questi, anche il sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo. Disposti anche sequestri di beni nei confronti di alcuni indagati. E il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione nei confronti di due società.
Cosenza, reati contro la pubblica amministrazione: 14 arresti
Il sindaco di Fuscaldo (Cosenza), Gianfranco Ramundo, é stato arrestato dalla guardia di finanza. Nell’ambito di un’operazione coordinata del procuratore Pierpaolo Bruni di Paola, insieme ad altri componenti dell’amministrazione comunale. Disposti anche sequestri di beni nei confronti di alcuni indagati e il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione nei confronti di due società.
I particolari relativi all’attività di polizia giudiziaria saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la procura della Repubblica di Paola, quinto piano, rione Giacontesi numero 1. Interverranno Otello Lupacchini, procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro. Poi Pierpaolo Bruni, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Paola, il colonnello Marco Grazioli, comandante provinciale guardia di finanza Cosenza. Ed infine il capitano Paolo Marzano, comandante della Compagnia Guardia di Finanza Paola.