Covid, AstraZeneca: “Efficacia al 79% sui sintomatici in uno studio Usa”

I dati raccolti riguardano uno studio effettuato su 32.449 partecipanti che hanno maturato 141 casi sintomatici di Covid-19

Foto Hannibal Hanschke / Pool via AP AstraZeneca COVID-19

MILANO – Il vaccino Covid-19 di AstraZeneca si è dimostrato efficace al 79% nella prevenzione delle forme sintomatiche del virus e del 100% nel prevenire malattie gravi e ospedalizzazione. E’ quanto riporta la società in una nota, citando uno studio effettuato negli USA. I dati raccolti riguardano uno studio effettuato su 32.449 partecipanti che hanno maturato 141 casi sintomatici di Covid-19. Lo studio ha avuto una randomizzazione 2: 1 del vaccino al placebo. Nei partecipanti di età pari o superiore a 65 anni, l’efficacia del vaccino è stata pari all’80%.

Il vaccino, prosegue lo studio, ha un buon grado di tolleranza e il comitato indipendente per il monitoraggio della sicurezza dei dati (DSMB) non ha identificato problemi di sicurezza relativi al vaccino. Il DSMB ha condotto una revisione specifica degli eventi trombotici e della trombosi del seno venoso cerebrale (CVST) con l’assistenza di un neurologo indipendente.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome