CINCINNATI – Il presidente Usa Joe Biden ha espresso grande frustrazione per il rallentamento del tasso di vaccinazione contro il Covid-19 negli Stati Uniti e ha affermato che è “clamorosamente importante” che gli americani si facciano avanti e vengano vaccinati contro il virus.
Biden, parlando in un forum televisivo a Cincinnati, ha affermato che la crisi della salute pubblica si è trasformata in gran parte in una difficile situazione per i non vaccinati poiché la diffusione della variante Delta ha portato a un’impennata delle infezioni in tutto il Paese.
“Abbiamo una pandemia per coloro che non hanno ottenuto la vaccinazione, è così semplice, così semplice”, ha detto al forum della Cnn.
Il presidente ha anche espresso ottimismo sul fatto che i vaccini saranno approvati per i bambini sotto i 12 anni nei prossimi mesi. Ma ha mostrato esasperazione per il fatto che così tanti americani idonei sono ancora riluttanti a vaccinarsi.
“Se sei vaccinato, non verrai ricoverato in ospedale, non sarai nell’unità di terapia intensiva e non morirai”, ha detto Biden al forum a Mount St. Joseph University. “Quindi è enormemente importante che ci comportiamo tutti come americani che si prendono cura dei concittadini americani”.
(LaPresse)