Tokyo 2020, il direttore della cerimonia d’apertura licenziato per lo scherzo sull’Olocausto

La cerimonia di apertura dei Giochi ritardati dalla pandemia è prevista per domani sera

(AP Photo/Koji Sasahara)

TOKYO – Il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo ha licenziato il direttore della cerimonia di apertura a causa di uno scherzo sull’Olocausto che ha fatto durante uno spettacolo comico nel 1998.

Il presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto ha dichiarato, alla vigilia della cerimonia di apertura, che il regista Kentaro Kobayashi è stato licenziato. È stato accusato di aver usato una battuta sull’Olocausto nella sua commedia, inclusa la frase ‘Giochiamo all’Olocausto’.

“Abbiamo scoperto che il signor Kobayashi, nella sua stessa esibizione, ha usato una frase per ridicolizzare una tragedia storica”, ha detto Hashimoto. “Ci scusiamo profondamente per aver causato un tale problema il giorno prima della cerimonia di apertura e per aver causato problemi e preoccupazioni a molte parti coinvolte, nonché alle persone a Tokyo e nel resto del Paese”.

La cerimonia di apertura dei Giochi ritardati dalla pandemia è prevista per domani sera. La cerimonia si terrà senza spettatori come misura per prevenire la diffusione delle infezioni da coronavirus, anche se parteciperanno alcuni funzionari, ospiti e media.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome