BRUXELLES – Il numero giornaliero di casi di Covid registrati nel Regno Unito è sceso per il settimo giorno consecutivo a 23.511. La cifra dei casi è un calo di 23.047 rispetto a martedì della scorsa settimana, quando c’erano 46.588 nuovi casi. Il numero dei morti, tuttavia, è il più alto da marzo, 131 decessi, ma i dati pubblicati il martedì sono leggermente più alti a causa dei ritardi nella segnalazione nei fine settimana. Lo riporta la Bbc.
Stando a quanto riporta l’emittente britannica il primo ministro Boris Johnson in precedenza ha esortato le persone a “rimanere prudenti” e a non saltare a “conclusioni premature” sulle cifre. “È molto, molto importante che non ci permettiamo di fuggire con conclusioni premature su questo. La quarta fase dell’apertura è avvenuta solo pochi giorni fa. La gente deve rimanere molto cauta, e questo rimane l’approccio del governo”.
Riguardo all’alto numero di morti, la direttrice del Public Health England, Yvonne Doyle, ha dichiarato: “Ciò è in parte dovuto all’elevato numero di casi registrati nelle ultime settimane. Sappiamo che i decessi seguono quando c’è un numero elevato di casi e i dati di oggi evidenziano che siamo ancora nella terza ondata”.
LaPresse