Covid, da venerdì quarantena più severa per chi arriva a Bruxelles

Da venerdì prossimo la regione di Bruxelles imporrà regole di quarantena più severe ai viaggiatori che arrivano da una zona rossa all'interno dell'Unione europea a causa del numero crescente di nuovi pazienti Covid-19 negli ospedali della regione della capitale

Foto Claudio Furlan/LaPresse

BRUXELLES – Covid, da venerdì quarantena più severa per chi arriva a Bruxelles. Da venerdì prossimo la regione di Bruxelles imporrà regole di quarantena più severe ai viaggiatori che arrivano da una zona rossa all’interno dell’Unione europea a causa del numero crescente di nuovi pazienti Covid-19 negli ospedali della regione della capitale. Lo riporta il Brussels Times.

Dal 17 settembre, le persone che non sono state (completamente) vaccinate o non hanno un certificato di guarigione e rimarranno a Bruxelles dopo essere arrivate in Belgio da una zona rossa, devono sottoporsi a un periodo di quarantena di 10 giorni. La quarantena può essere abbreviata se il risultato del test del giorno 7 è negativo, hanno annunciato ieri le autorità sanitarie di Bruxelles.

“Si tratta di persone che hanno il loro indirizzo di residenza o alloggio a Bruxelles, il che significa che riguarda sia i residenti che i turisti”, ha detto al Brussels Times Inge Neven, capo dell’ispettorato sanitario di Bruxelles.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome