Covid, De Magistris: “Coprifuoco? In primavera inoltrata non ha senso”

Purtroppo - incalza l'ex pm - noto che i controlli sono sempre minori, ma non è colpa delle forze di polizia è il fatto che la gente ormai ha un atteggiamento urticante nei confronti del controllo asfittico perché non ce la fanno più"

Foto Fabio Sasso / LaPresse In foto: Luigi de Magistris

NAPOLI “Io sono per aumentare al massimo gli spazi pubblici senza orario, perché a questo punto, con la primavera inoltrata è un non senso il coprifuoco”. Lo ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ospite a ‘Tagadà’ su La7. “Ci vogliono molti spazi all’aperto, il più possibile, così ci sono meno persone concentrate nello stesso posto e meno limitazioni di orario, così le persone non vanno tutte nello stesso orario. Purtroppo – incalza l’ex pm – noto che i controlli sono sempre minori, ma non è colpa delle forze di polizia è il fatto che la gente ormai ha un atteggiamento urticante nei confronti del controllo asfittico perché non ce la fanno più”.

Per de Magistris “prendersela con le forze di polizia non serve perché non ce la fanno”. “Adesso – ha ribadito il sindaco di Napoli – è il momento di verificare se il Paese continua ad avere quell’atteggiamento di responsabilità e maturità che ha avuto nella prima fase. Se oggi riusciamo a coniugare il rispetto delle precauzioni, innanzitutto mascherina, e ripresa dell’attività economiche, culturali, sportive e sociali questo Paese ridurrà il numero dei morti e riprenderà più velocemente l’economia”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome