Covid, Draghi: “Giovani e donne pagano il prezzo della tragedia”

Le dichiarazioni del premier intervenendo al Social Summit di Porto

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 04-05-2021 Roma Politica Conferenza stampa al termine del G20 Turismo Nella foto Mario Draghi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 04-05-2021 Rome (Italy) G20 Tourism - Press conference In the pic Mario Draghi

PORTO “Lo shock provocato dal Covid-19 ha reso questi divari ancora più profondi. Cosi come durante la Grande Recessione e la crisi del debito sovrano in Europa, sono i nostri giovani e le nostre donne a pagare il prezzo di questa tragedia”. Così il premier Mario Draghi intervenendo al Social Summit di Porto.

“Nell’UE, un giovane su sette non è occupato, né frequenta un corso di istruzione o di formazione. In Italia siamo vicini a uno su quattro. Il divario nel tasso di occupazione tra uomini e donne nell’UE si attesta a 11,3 punti percentuali. In Italia è quasi il doppio. Un terzo della popolazione italiana vive nelle regioni del Sud, ma la sua quota di occupazione totale è solo di un quarto. Questa non è l’Italia come dovrebbe essere, né l’Europa come dovrebbe essere”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome