Covid, Fontana: Lombardia confermata in zona bianca

"La settimana si conclude con due buone notizie: la prima è che la Lombardia si conferma in zona bianca e la seconda è che ieri oltre 60mila lombardi hanno prenotato la terza dose"

Foto LaPresse - Claudio Furlan 10 Maggio 2021 - Milano (Italia) News Riapertura del Teatro La Scala con il concerto in occasione del 75 ° anniversario della ricostruzione della Scala, diretto da Riccardo Chailly Nella foto: Attilio Fontana Photo LaPresse - Claudio Furlan 10 May 2021 - Milano (Italy) News Reopening of the Teatro La Scala with the concert on the occasion of the 75th anniversary of the reconstruction of the Scala In the photo: Attilio Fontana

MILANO – “La settimana si conclude con due buone notizie: la prima è che la Lombardia si conferma in zona bianca e la seconda è che ieri oltre 60mila lombardi hanno prenotato la terza dose”. Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un video postato sulla sua pagina Facebook.

Fontana ha precisato che “la conferma della zona bianca, comunicata da Roma, in base al consueto monitoraggio settimanale del venerdì di Ministero della Salute e Iss, è dovuta sicuramente al fatto che il 90% dei cittadini ha effettuato la seconda dose. Adesso dobbiamo insistere perché venga effettuata anche la terza, che conclude il ciclo vaccinale e permette un’immunità, che si protrarrà non per alcuni mesi, ma per anni”.

“Ieri – ha concluso – sono arrivate più di 60.000 prenotazioni di cittadini per la terza dose. Grazie alla serietà dei lombardi, grazie al loro grande senso civico. Continuiamo così e concludiamo la vaccinazione tutti insieme”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome