Covid, Francia: sabato riprendono voli limitati dall’ Africa meridionale

La Francia consentirà da sabato la ripresa di alcuni voli limitati dall'Africa meridionale, ma a condizioni molto rigide.

(FILES) This file photo taken on September 24, 2014 shows an Airbus A318-111 with the Air France livery parked on the tarmac of Paris' Roissy-Charles de Gaulle airport in Roissy during an Air France pilots strike. Air France unions called for a new round of strikes starting on April 7, 2018, followed by more strikes later in the month after the airline's management refused their demands saying that the unions' demands for a six percent wage increase could jeopardise its growth plans. / AFP PHOTO / STEPHANE DE SAKUTIN

PARIGI – La Francia consentirà da sabato la ripresa di alcuni voli limitati dall’Africa meridionale, ma a condizioni molto rigide. Lo riferisce il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, spiegando che in questo modo verrà rimossa “per pochi” passeggeri la sospensione dei voli dall’area imposta da Parigi la scorsa settimana come precauzione a seguito dell’individuazione della variante Omicron del coronavirus. Gli unici viaggi che saranno consentiti saranno quelli di cittadini francesi e dell’Ue che ritornano a casa in Francia o di chi lavora come diplomatico o per le compagnie aeree. Al momento non verranno invece autorizzati viaggi per visite a familiari, per motivi personali o per turismo, ha precisato Attal.  In base alle regole che entrano in vigore sabato, i viaggiatori che partono da 10 Paesi, fra cui Sudafrica, Zambia e Mauritius, dovranno sottoporsi a test sia prima della partenza che dopo l’arrivo. Se il test risulterà negativo, dovranno effettuare una quarantena di 7 giorni. Se il test è positivo, dovranno isolarsi in un hotel per 10 giorni, ha spiegato Attal.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome