Covid: Hong Kong, ondata contagi, da domani vaccinati i bambini dai 3 anni

Hong Kong a partire da domani inizierà le somministrazioni dei vaccini cinesi Sinopharm contro il Covid-19 ai bambini a partire dall'età di 3 anni.

Children take part in festivities marking the beginning of the school year at a school in Bucharest, Romania, Monday, Sept. 13, 2021. Children returned to classrooms in Romania, a country with one of the lowest COVID-19 vaccination rates in the European Union, as the daily infection numbers continue to rise. (AP Photo/Andreea Alexandru)

HONG KONG – Hong Kong a partire da domani inizierà le somministrazioni dei vaccini cinesi Sinopharm contro il Covid-19 ai bambini a partire dall’età di 3 anni. La decisione è stata presa mentre la città affronta un’ondata di contagi trainati dalla variante Omicron. Oggi il governo ha riferito di 1.347 nuovi casi, tutti di trasmissione locale tranne 2. A Hong Kong è stato vaccinato il 73% della popolazione, esclusi i bambini. Dall’inizio della pandemia la città ha registrato complessivamente 22.980 casi di coronavirus e 219 decessi legati al virus.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome