Covid: in Sud Corea record decessi, 109 morti in 24 ore

La Corea del Sud ha registrato oggi un nuovo record di decessi legati al Covid-19, mentre le autorità avvertono che la variante Omicron altamente trasmissibile potrebbe presto diventare dominante

Covid in Corea del Sud (AP Photo/Lee Jin-man)

SEUL (Corea del Sud) – La Corea del Sud ha registrato oggi un nuovo record di decessi legati al Covid-19, mentre le autorità avvertono che la variante Omicron altamente trasmissibile potrebbe presto diventare dominante. Secondo l’Agenzia coreana per il controllo e la prevenzione delle malattie, nelle ultime 24 ore è stato registrato un record di decessi, con 109 morti, dato che fa salire a 5.015 il bilancio complessivo dei morti dall’inizio della pandemia. I contagiati sono stati 6.919, che portano a 589.978 il totale dei casi a livello nazionale. Sono stati inoltre confermati altri 12 casi di variante Omicron, che portano il totale a 246.

La variante Delta è attualmente dominante nei nuovi casi registrati in Corea del Sud, ma questo secondo le autorità potrebbe cambiare nel giro di uno o due mesi. Nelle ultime settimane la Corea del Sud ha dovuto affrontare un aumento di contagi e decessi, dopo avere allentato in modo significativo le restrizioni a inizio novembre. Allarmate da questi dati, le autorità sabato hanno deciso di reintrodurre regole di distanziamento rigide, come il limite di quattro persone per gli incontri in privato e il coprifuoco alle 21 per ristoranti e bar.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome