Covid: New Delhi in lockdown sabato e domenica dopo l’aumento dei contagi

Le autorità di New Delhi hanno imposto un ordine di lockdown per il fine settimana a causa dell'ondata di infezioni da coronavirus legata alla variante Omicron

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

NEW DELHI (India) – Le autorità di New Delhi hanno imposto un ordine di lockdown per il fine settimana a causa dell’ondata di infezioni da coronavirus legata alla variante Omicron.

Gli abitanti dovranno rimanere in casa sabato e domenica, tranne che per procurarsi beni di prima necessità come cibo o medicine, ha affermato il vice primo ministro di New Delhi, Manish Sisodia. Tutti i dipendenti pubblici, ad eccezione di quelli che forniscono servizi essenziali, lavoreranno da casa. Il vice premier ha sottolineato, tuttavia, che poche persone sono gravemente malate, tra cui 124 che necessitano di supporto di ossigeno e sette con ventilatori.

La capitale ha registrato ieri oltre 4mila nuovi casi di Covid-19 e il tasso di positività ai test è salito al 6,5%. Una settimana fa, la capitale aveva rilevato 300 contagi e il tasso di positività al test era inferiore all’1%. Nel frattempo, il primo ministro di Delhi, Arvind Kejriwal, ha dichiarato di essere risultato positivo al virus e di avere sintomi lievi. Il numero riportato di infezioni non riflette la vera diffusione del virus perché include solo i casi registrati. I contagi sono in aumento nella maggior parte dell’India.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome