Covid, Renzi: “Giusta strada di Draghi, bisogna ripartire con saggezza e prudenza”

L'intervento del leader di Italia Viva

Matteo Renzi (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

MILANO – “Ripartire. Con saggezza e prudenza ma ripartire. La strada scelta dal premier Draghi è quella giusta: svolta sui vaccini, riaperture, uso intelligente del debito. Ce la faremo, siamo l’Italia, viva l’Italia”. Lo scrive il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un messaggio postato su Facebook.

“No alla mozione di sfiducia, sì alla commissione di inchiesta. Leggo di mozioni di sfiducia al Ministro Speranza. Io penso che buttarla in rissa per motivi ideologici, come sta cercando di fare Fratelli d’Italia, non sia la soluzione. Ora dobbiamo uscire dalla pandemia, come sta cercando di fare la nuova struttura commissariale guidata dal Generale Figliuolo. Poi – questo sì – occorrerà fare chiarezza su ciò che non ha funzionato”.

“Italia Viva presenterà in Senato, a prima firma di Davide Faraone, la richiesta di istituire una commissione di inchiesta, come annunciato nel marzo 2020. Ma – prima di discutere su ciò che non ha funzionato (primule, banchi a rotelle, mascherine, strani ventilatori cinesi, eccetera) – ora è il momento di accelerare sui vaccini e dare tutti una mano per uscire da questo incubo. E ripartire”. Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi nella sua enews.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome