Covid, Sartore: “Ristori ai settori chiusi dai provvedimenti del governo”

Aiuti a fondo perduto e a forfait” per tre mesi destinati a discoteche, sport, cinema e turismo

ROMA – In arrivo “ristori ai settori chiusi dai provvedimenti del governo” per l’emergenza Covid. La normativa, a cui ha fatto riferimento la sottosegretaria all’Economia Alessandra Sartore, sarà inclusa nel prossimo decreto legge. Si tratta di “aiuti a fondo perduto e a forfait” per tre mesi destinati a discoteche, sport, cinema e turismo “che hanno avuto una riduzione significativa di entrate”.

“Forse più di un miliardo”

Sartore ha spiegato inoltre che “c’è uno spazio certo di un miliardo, al netto della questione caro-bollette. Ma credo che alla fine sarà di più. L’intervento messo in cantiere riguarda i primi tre mesi dell’anno. Per lo sport – ha poi aggiunto – è stata decisa una minore capienza. I cinema e i teatri sono aperti ma sono oggettivamente in sofferenza”. Un sostegno andrà anche turismo per cui, chiarisce “già con l’ultima manovra è stato stanziato un fondo di 150 milioni di euro”. 

Dal primo gennaio, ha aggiunto la sottosegretaria, “è entrata in vigore la riforma degli ammortizzatori sociali. Anche le piccole imprese hanno 13 settimane di Cig da utilizzare”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome