Crema, Pizzarotti: “Io indagato sette volte, l’abuso d’ufficio va cambiato”

Le parole del sindaco di Parma

Foto Valerio Portelli/LaPresse 27-03-2019 Roma, Italia Conferenza stampa di +Europa e Italia in Comune sulle elezioni europee Politica Nella Foto: Federico Pizzarotti Photo Valerio Portelli/LaPresse 27 March 2019 Rome, Italy Press conference of + Europe and Italy in Common on the European elections Politics In the pic: Federico Pizzarotti

MILANO – “Ha ragione l’Anci a dire che l’abuso di ufficio va modificato. La colpa però non è dei magistrati, ma del legislatore che per paura delle reazioni dell’opinione pubblica non ha il coraggio di modificare una cosa che non funziona”. A dirlo è il sindaco di Parma Federico Pizzarotti in un’intervista a La Stampa tornando sul caso della collega di Crema, Stefania Bonaldi, indagata per l’incidente occorso a un bambino in un asilo comunale.

Lo stesso primo cittadino è stato indagato in sei occasioni, venendo sempre assolto e ora deve affrontare una settima indagine. “Io affronto tutto con serenità, ma è pesante. E sono incredulo”, dice tanto che “non nascondo che il referendum leghista sulla responsabilità civile dei giudici lo trovo giusto”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome