Cremonese, Licina brilla nel test vinto contro il Monza

11
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

La Cremonese ha battuto il Monza per 3-2 in un’amichevole disputata al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi di Monzello. Grande protagonista dell’incontro è stato il diciannovenne Adin Licina, in prestito dalla Juventus, il cui impatto ha ripagato la scelta del club di trattenerlo in Italia durante la sosta per le nazionali.

Inizialmente, il giovane trequartista era stato convocato dalla Germania Under 20 per i prossimi impegni internazionali. La società grigiorossa, in accordo con la federazione tedesca, ha però ottenuto che il giocatore rimanesse a disposizione dell’allenatore Fabio Pecchia, con l’obiettivo di accelerarne l’inserimento tattico e l’affiatamento con i compagni.

La decisione ha dato subito i suoi frutti sul campo. Licina si è reso protagonista di diverse giocate decisive, dimostrando qualità e visione di gioco. Al 14′ minuto, ha rubato palla nell’area piccola avversaria e ha innescato l’azione che ha portato al gol del pareggio di De Luca, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere.

Poco dopo la mezz’ora, da un suo calcio d’angolo è nata un’altra occasione pericolosa, con un colpo di testa di Luperto respinto dalla difesa brianzola. Nella ripresa, al 50′, il numero 10 ha concluso un’azione personale con un tiro potente da posizione defilata, trovando la pronta risposta del portiere avversario.

La partita è stata combattuta e ricca di gol. Il Monza era passato in vantaggio al 7′ con Ngonge, ma la Cremonese ha reagito prontamente con la già citata rete di De Luca al 14′. Nella seconda frazione di gioco, Baschirotto ha portato avanti i grigiorossi al 52′ con un colpo di testa, prima del momentaneo pareggio siglato da Antov al 70′ per i padroni di casa.

Il gol che ha deciso l’incontro è arrivato a sette minuti dal termine, firmato da Elia, che ha fissato il punteggio finale sul 3-2 per gli ospiti. Questa vittoria rappresenta un’importante iniezione di fiducia per la squadra di Pecchia.

Il prossimo venerdì, la Cremonese affronterà un altro test di prestigio contro la Juventus allo Juventus Training Center. Per Licina sarà un’occasione speciale per ritrovare l’ambiente bianconero e mettersi ulteriormente in mostra, confermando i progressi del suo percorso di crescita agli ordini del nuovo tecnico.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome