Cristiano Ronaldo vince ancora: suo il gol più bello della stagione per l’Uefa

La rovesciata contro la Juventus premiata come la migliore segnatura della stagione europea 2017-2018

© Marco Alpozzi-LaPresse

TORINO – In attesa del primo gol con la Juventus, Cristiano Ronaldo conquista il primo premio della nuova stagione. Il portoghese, infatti, è stato scelto dall’Uefa come il calciatore che ha segnato il gol più bello della stagione 2017-2018 nelle competizione continentali organizzate dall’Uefa.

Un plebiscito

Un autentico plebiscito ha incoronato ancora una volta Cristiano Ronaldo. Infatti la rete del portoghese realizzata in rovesciava allo Juventus Stadium con la maglia del Real Madrid nell’andata dei quarti di finale dell’ultima Champions League ha rimediato 200mila voti a fronte di un totale di poco più di 345mila voti. Al secondo posto la rete di Dimitri Payet nel 5-2 del Marseille sul Lipsia in Europa League, mentre al terzo si piazza la spagnola Eva Navarro con la sua marcatura con la Nazionale nella finale degli Europei femminili Under 17 vinta sulla Germania in Lituania a maggio. Gli 11 nominati di quest’anno sono stati scelti dagli Osservatori Tecnici della Uefa che hanno selezionato un gol per ciascuna competizione degli ultimi dodici mesi. Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati in partite di competizioni Uefa per club o in Nazionale.

CR7: “Non dimenticherò mai quel momento e la reazione dei fan allo stadio”

I profili social di Real Madrid e Juventus hanno fatto i complimenti a Cristiano Ronaldo per il premio di gol della stagione. Lo stesso CR7 ha voluto ringraziare chi lo ha votato: “Grazie a tutti per avermi votato. Non dimenticherò mai quel momento, specialmente la reazione dei fan allo stadio”.

Il vincitore è ancora uno juventino

E’ la prima volta che Cristiano Ronaldo si aggiudica questo premio. Del resto si tratta della quarta edizione. Le prime due (stagioni 2014-2015 e 2015-2016) sono state vinte da Leo Messi con i gol contro il Bayern (6 maggio 2015) e la Roma (24 novembre 2015). L’anno scorso, invece, è toccato a un altro giocatore della Juventus, Mario Mandzukic, che andò a segno in rovesciata nella finale di Cardiff contro il Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome