Croazia e Danimarca dominano la prima serata: 43,11% di share

Ieri, domenica 1 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.351.000 spettatori totali (56,19% di share attiva), 3.991.000 spettatori totali (43,64% di share attiva) e 3.626.000 spettatori totali (42,27% di share attiva)

AFP PHOTO / Johannes EISELE

MILANO (LaPresse) – Croazia e Danimarca dominano la prima serata: 43,11% di share. Ieri, domenica 1 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.351.000 spettatori totali (56,19% di share attiva), 3.991.000 spettatori totali (43,64% di share attiva) e 3.626.000 spettatori totali (42,27% di share attiva).

Canale 5 leader in prima e seconda serata

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 7.611.000 spettatori totali (42,07% di share attiva), 2.244.000 spettatori totali (24,59% di share attiva) e 2.281.000 spettatori totali (26,79% di share attiva).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.239.000 spettatori totali e il 17,28% di share commerciale.

Croazia e Danimarca non hanno avuto rivali

Da segnalare in particolare: su Canale 5, boom di ascolti per la sfida dei Mondiali di Russia 2018 Croazia-Danimarca che domina la prima serata con 7.621.000 spettatori totali e il 43,11% di share sul pubblico attivo; a seguire, ‘Balalaika-Verso la finale’ è leader assoluta della seconda serata con 2.094.000 spettatori totali e una share record del 21,12% sul target commerciale; ottimi ascolti anche la partita in day time: alle 16.00 Spagna-Russia raggiunge il 46,05% di share attiva e 5.992.000 spettatori totali; su Italia 1, alle ore 20.00, il film ‘Twilight’ appassiona 836.000 spettatori totali.

Bene anche i canali tematici

Canali tematici: su Mediaset Extra Fifa World Cup, bene ‘Mai Dire Mondiali’ con la Gialappa’s Band: in prima serata la telecronaca della sfida Croazia-Danimarca ottiene 372.000 spettatori totali e l’1,89% di share, mentre in day time il commento di Spagna-Russia conquista 289.000 e l’1,68% di share; su Iris, il film ‘Zucchero, miele e peperoncino’ registra 242.000 spettatori e l’1,25% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome