Cuba, incendio alla base della superpetroliera di Matanzas

L'incidente a circa 100 chilometri dall'Avana

People watch a huge rising plume of smoke from the Matanzas Supertanker Base, as firefighters try to quell a blaze which began during a thunderstorm the night before, in Matazanas, Cuba, Saturday, Aug. 6, 2022. Cuban authorities say lightning struck a crude oil storage tank at the base, causing a fire that led to four explosions which injured more than 50 people. (AP Photo/Ramon Espinosa)

MANTANZAS – Esploso un deposito petrolifero nel sobborgo di Mantanzas, a circa 100 chilometri dall’Avana a causa di un fulmine che ha poi dato vita a un vasto incendio. Il bilancio è di almeno un morto, 121 feriti e 17 dispersi avvenuto. Sono almeno 1.900 le persone fatte evacuare dalla zona interessata dall’incidente.

La situazione

All’ospedale sono stati ricoverati 5 feriti in condizioni critiche, 3 in gravissime condizioni e 28 gravemente feriti. Tra essi il ministro dell’Energia Livan Arronte. Il direttore sanitario di Matanzas Luis Armando Wong ha spiegato che “un corpo è stato trovato sul luogo dell’incidente”. Le 17 persone scomparse sono tutti “vigili del fuoco che si trovavano nella zona più vicina all’incendio quando è avvenuta l’esplosione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome