NEW YORK – Da molestata a molestatrice. Asia Argento, stando a quanto riportato dal New York Times, cinque anni fa avrebbe aggredito sessualmente un giovane in una camera d’albergo, in California.
L’aggressione sessuale
Il ragazzo, Jimmy Bennet, musicista rock, aveva 17 anni. L’attrice, invece, 37. Se la star italiana non è stata portata davanti un giudice è perché avrebbe raggiunto un accordo con la vittima. Il giovane inizialmente aveva chiesto un risarcimento a sei zeri: 3,5 milioni di dollari. Ma il patto tra i due è stato stretto su una cifra di gran lunga inferiore: al musicista sono stati consegnati ‘appena’ 380mila dollari.
Il selfie in camera
Tra le carte dell’intesa il Nyt parla anche di un selfie dei due mentre erano distesi sul letto.
La trattativa tra il musicista e Asia Argento sarebbe stata firmata proprio durante lo scandalo che colpì Harvey Weinstein, finito sotto processo per le presunte violenze sessuale ai danni attrici. E l’artista italiana è stata proprio tra le prime ad accusare il produttore americano, diventando una figura di spicco di MeToo, “il più grande movimento rivoluzionario per le donne – spiegò nei mesi scorsi Argento – dalla loro conquista del voto”.
L’intervento di Sky
Sky ha fatto sapere che se la notizia pubblicata dal Times dovesse essere confermata escluderanno Asia Argento dai giudici di X Factor