Da oggi nelle sale Creed II, Stallone torna a indossare i panni di Rocky

Al cinema l'ottavo capitolo della saga del pugile italoamericano

ROMA – Oggi nelle sale italiane uscirà Creed II, l’ottavo capitolo della saga di Rocky. L’inossidabile Silvester Stallone torna ad indossare i guanti dell’ex pugile italoamericano, che grazie al figlio del compianto Apollo Creed riesce a vivere una seconda giovinezza. Anche in questa pellicola, Stallone si limita soltanto a svolgere il ruolo di attore. La regia è affidata a Steven Caple jr, il quale è riuscito a dare nuova linfa alla saga creando un nuovo filone grazie alla presenza di Adonis Creed.

Il nuovo filone

Il film è il sequel di Creed (uscito al cinema nel 2015), ma in realtà è l’ottavo capitolo della storia di Rocky, personaggio che appassiona i fan da generazioni. Dall’uscita della prima pellicola sono trascorsi ormai 43 anni. Tra alti e bassi, la saga del pugile di Philadelphia continua ad emozionare il pubblico e lo stesso Stallone. Nel film che uscirà oggi nelle sale italiane, Rocky aiuterà Creed a sfidare Vicktor Drago, il figlio di Ivan. Tutti ricordano che nel quarto capitolo della Saga, il pugile russo causò la morte di Apollo Creed in un incontro di esibizione che si trasformò in tragedia. Drago sembrava imbattibile.

Il ponte con Rocky IV

Rocky, però, lo sconfisse in Russia il 25 dicembre, vendicando l’amico Apollo. Adesso Rocky e Drago si ritroveranno di nuovo l’uno di fronte all’altro guidando rispettivamente Adonis Creed e Vicktor Drago. Non sono esclusi colpi di scena in Creed II. L’impressione è che l’ottavo capitolo non abbia scritto ancora la parola fine sulla saga di Rocky. Tutto dipenderà dagli incassi al botteghino della nuova pellicola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome